corso inglese bambini pattern

Metamorphabet è una nuova app per imparare l’alfabeto e il lessico inglese in un modo divertente ma allo stesso tempo tradizionale. Questa esperienza interattiva è stata ideata dall’artista Patrick Smith per insegnare l’alfabeto a bambini dai 3 anni in su.

Il bambino può dunque toccare o trascinare una lettera su ogni "flashcard" per guardarla trasformarsi in una sequenza di immagini che iniziano con il suono della lettera. Ad esempio, cliccando sulla lettera B si vedrà crescere la barba (beard) alla stessa lettera, toccando di nuovo, la lettera barbuta si trasformerà in una B col becco (beak), per diventare poi uno stormo di uccelli (bird).

Le trasformazioni sono stravaganti, divertenti e coinvolgenti. Nonostante tutto il le trasformazioni che avvengono sullo schermo, l'applicazione mantiene la sua attenzione sulla lettera e il suono corrispondente: nel momento in cui la lettera compare o si trasforma in parola sullo schermo, i suoni vengono riprodotti. Questo è importante perché i bambini possono continuare ad associare la forma e il suono della lettera con il divertimento sullo schermo. Quando una lettera ha completato la sequenza di trasformazioni, la lettera successiva scivola lentamente attraverso lo schermo pronto per essere riutilizzata. Non si tratta solo di imparare l'alfabeto: lo scopo di questa questa app è quello di divertirsi con i suoni e con i significato delle parole.

Ti potrebbero interessare anche

Il libro della giungla

Il Libro della Giungla (The Jungle Book) è un film uscito nelle sale italiane nell’Aprile 2016 diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures. È un remake dal vivo del classico film d’animazione del 1967, che è a sua volta basato sui racconti dello scrittore Rudyard Kipling del 1894.

Leggi tutto...

Un weekend a Napoli con Barbie

È la bambola più amata dal 1960, generazioni intere si sono divertite a giocare con tutte le sue varianti, a pettinarle i capelli o a cambiarla continuamente di abito nella sua bellissima casa rosa a due piani. Barbie ha sempre rappresentato, nel corso dei decenni, un’icona di stile che si adattava sempre più agli standard e ai canoni di bellezza.

Leggi tutto...

Mother’s Day – La festa della mamma

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore dellafigura di madre, del ruolo della maternità e dell’influenza sociale rivestita (o che dovrebbe essere) delle madri. Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati che la festeggiano.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge