corso inglese bambini pattern

Il piccolo Piper ha fame e sta aspettando come sempre che la mamma lo imbocchi.
Questa volta però dovrà imparare a procacciarsi il cibo da solo. Questo significa andare a riva e, quando l’onda si ritira,cercare le conchiglie nascoste nella sabbia per nutrirsi dei molluschi che si trovano al loro interno.
Costretto a confrontarsi con l’oceano ma inconsapevole della forza dell’acqua, viene travolto da un’onda e, terrorizzato, non vuole più uscire dal nido. Ancora una volta è la mamma a forzarlo ad affrontare la realtà. Piper ha paura, ma il richiamo pressante della fame è più forte. Stavolta niente lo fermerà. Si dirige a riva impettito, finchè non arriva un'altra onda che lo fa fuggire sulla terraferma in mezzo alle alghe. Lì incontra un piccolo paguro. Piper osserva il nuovo amico che, per difendersi dalla forza dell’acqua si nasconde nella sabbia, e decide di imitarlo. A quel punto, invece di fuggire, si immerge sott’acqua. Incoraggiato dal nuovo amico, apre gli occhi e vede tutto da un nuovo magico punto di vista. La paura ha lasciato il posto alla curiosità e al desiderio della scoperta.

Ti potrebbero interessare anche

Si torna a scuola!

L’anno scolastico ricomincia con tante novità: dai un’occhiata ai corsi Kids&Teen e approfitta della fantastica offerta che Berlitz ha pensato per te! Le lezioni sono basate sul learning by doing: l’inglese viene presentato ed usato in attività tipiche delle diverse fasce di età, con giochi, canzoni, filastrocche, attività creative ed artistiche.

Leggi tutto...

Lavoretti di Pasqua: uova colorate

Durante il periodo pasquale possiamo passare molto tempo con i nostri bambini, realizzando dei divertenti e simpatici lavoretti. Non occorre un’infinità di materiale, basta volontà e creatività per rendere speciale ogni momento. Uno dei simboli per eccellenza di Pasqua sono, senza dubbio, le uova. 

Leggi tutto...

Halloween - Le origini

Il giorno dedicato ad “Ogni Santi” (All Saints’Day) veniva celebrato da diversi popoli dell’antichità ed iniziava al tramonto del 31 ottobre. L’intera giornata veniva chiamata “All Hallows’ Eve” (Eve=vigilia) e “All Hallows’Even” (Even = sera), abbreviato inizialmente in “Hallows’Even”, poi in “Hallow-e’en” ed infine in “Halloween”.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge