corso inglese bambini pattern

Il piccolo Piper ha fame e sta aspettando come sempre che la mamma lo imbocchi.
Questa volta però dovrà imparare a procacciarsi il cibo da solo. Questo significa andare a riva e, quando l’onda si ritira,cercare le conchiglie nascoste nella sabbia per nutrirsi dei molluschi che si trovano al loro interno.
Costretto a confrontarsi con l’oceano ma inconsapevole della forza dell’acqua, viene travolto da un’onda e, terrorizzato, non vuole più uscire dal nido. Ancora una volta è la mamma a forzarlo ad affrontare la realtà. Piper ha paura, ma il richiamo pressante della fame è più forte. Stavolta niente lo fermerà. Si dirige a riva impettito, finchè non arriva un'altra onda che lo fa fuggire sulla terraferma in mezzo alle alghe. Lì incontra un piccolo paguro. Piper osserva il nuovo amico che, per difendersi dalla forza dell’acqua si nasconde nella sabbia, e decide di imitarlo. A quel punto, invece di fuggire, si immerge sott’acqua. Incoraggiato dal nuovo amico, apre gli occhi e vede tutto da un nuovo magico punto di vista. La paura ha lasciato il posto alla curiosità e al desiderio della scoperta.

Ti potrebbero interessare anche

Segnalibri mostruosi per bambini

Tuo figlio ama leggere? Hai mai pensato che un libro potrebbe essere ancora più piacevole, se a fermare le pagine fossero delle facce divertenti? Ecco come realizzare divertenti segnalibri per bambini. Si possono realizzare segnalibri di personaggi amati dai bambini oppure mostruosi, come abbiamo fatto noi. Segui tutti i passaggi per realizzare il tuo!

Leggi tutto...

Il libro della giungla

Il Libro della Giungla (The Jungle Book) è un film uscito nelle sale italiane nell’Aprile 2016 diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures. È un remake dal vivo del classico film d’animazione del 1967, che è a sua volta basato sui racconti dello scrittore Rudyard Kipling del 1894.

Leggi tutto...

Un weekend a Napoli con Barbie

È la bambola più amata dal 1960, generazioni intere si sono divertite a giocare con tutte le sue varianti, a pettinarle i capelli o a cambiarla continuamente di abito nella sua bellissima casa rosa a due piani. Barbie ha sempre rappresentato, nel corso dei decenni, un’icona di stile che si adattava sempre più agli standard e ai canoni di bellezza.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge