corso inglese bambini pattern

Il piccolo Piper ha fame e sta aspettando come sempre che la mamma lo imbocchi.
Questa volta però dovrà imparare a procacciarsi il cibo da solo. Questo significa andare a riva e, quando l’onda si ritira,cercare le conchiglie nascoste nella sabbia per nutrirsi dei molluschi che si trovano al loro interno.
Costretto a confrontarsi con l’oceano ma inconsapevole della forza dell’acqua, viene travolto da un’onda e, terrorizzato, non vuole più uscire dal nido. Ancora una volta è la mamma a forzarlo ad affrontare la realtà. Piper ha paura, ma il richiamo pressante della fame è più forte. Stavolta niente lo fermerà. Si dirige a riva impettito, finchè non arriva un'altra onda che lo fa fuggire sulla terraferma in mezzo alle alghe. Lì incontra un piccolo paguro. Piper osserva il nuovo amico che, per difendersi dalla forza dell’acqua si nasconde nella sabbia, e decide di imitarlo. A quel punto, invece di fuggire, si immerge sott’acqua. Incoraggiato dal nuovo amico, apre gli occhi e vede tutto da un nuovo magico punto di vista. La paura ha lasciato il posto alla curiosità e al desiderio della scoperta.

Ti potrebbero interessare anche

Fiammiferi al burro colorati per bambini

Una ricetta dolce e divertente da preparare insieme a vostri figli! Preriscaldare il forno a 180º e foderare una teglia con carta da forno. In una ciotola frullare insieme la panna con il burro e lo zucchero fino a che il composto diventi chiaro e spumoso. In una ciotola a parte sbattere insieme la farina, il lievito e il sale. Successivamente aggiungere la farina al composto dell’altra ciotola e mescolare il tutto. 

Leggi tutto...

Segnalibri mostruosi per bambini

Tuo figlio ama leggere? Hai mai pensato che un libro potrebbe essere ancora più piacevole, se a fermare le pagine fossero delle facce divertenti? Ecco come realizzare divertenti segnalibri per bambini. Si possono realizzare segnalibri di personaggi amati dai bambini oppure mostruosi, come abbiamo fatto noi. Segui tutti i passaggi per realizzare il tuo!

Leggi tutto...

Imparare l’inglese con le canzoni per bambini dai 3 ai 5 anni

I bambini a quest’età sono studenti veloci e curiosissimi. Vogliono scoprire l'ambiente che li circonda con tutti i loro sensi. Assaggiano ciò che non dovrebbero, toccano ciò che è pericoloso, sbirciano ovunque e ascoltano rumori e conversazioni, assorbendo tutte le informazioni come spugne.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge