corso inglese bambini pattern

La notte di Halloween è vicina e i bambini stanno già pensando alle maschere più divertenti. Perché non coinvolgerli allora anche nella preparazione di due semplicissime ricette? Le feste di Halloween saranno più spaventose ma soprattutto gustose.

Dolcetto o scherzetto?

Per ottenere dei buonissimi biscotti a forma di ragnetto bastano pochissimi ingredienti e tempi di preparazione minimi: biscotti al burro (fatti in casa o di una qualsiasi marca), cioccolatini, zuccherini di forma tonda, cioccolato fuso. Posizionare il cioccolatino al centro del biscotto, attaccare gli zuccherini sul ragnetto e con una sac à poche perfezionare il tutto: il cioccolato fuso servirà per decorare gli zuccherini a mo’ di occhietti e per creare le zampette del ragno.

ragnetti_dolci.jpg

Pizzette spaventose

Questa ricetta è ancora più facile ed è perfetta per chi ai dolci preferisce il salato: basta preparare o acquistare delle pizzette e affettare delle olive nere in diverse modalità per formare dei ragnetti: a metà per il corpo e la testa, a fettine per le zampette. Semplici e buonissime!

ragnetti_salati.jpg

 

Ti potrebbero interessare anche

Mother’s Day – La festa della mamma

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore dellafigura di madre, del ruolo della maternità e dell’influenza sociale rivestita (o che dovrebbe essere) delle madri. Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati che la festeggiano.

Leggi tutto...

Piper

“Piper” è il titolo del nuovo cortometraggio della famosa casa di produzione cinematografica Pixar, che ha come protagonista un piccolo piovanello. Questa è una razza di uccelli che in riva al mare si nutre di molluschi correndo dietro le onde ed a volte anche nuotando.

Leggi tutto...

Halloween - Le origini

Il giorno dedicato ad “Ogni Santi” (All Saints’Day) veniva celebrato da diversi popoli dell’antichità ed iniziava al tramonto del 31 ottobre. L’intera giornata veniva chiamata “All Hallows’ Eve” (Eve=vigilia) e “All Hallows’Even” (Even = sera), abbreviato inizialmente in “Hallows’Even”, poi in “Hallow-e’en” ed infine in “Halloween”.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge