corso inglese bambini pattern

Da tempo ormai bambini e genitori hanno archiviato la celebre Peppa Pig per far posto a una nuova divertentissima serie di cartoni animati: Masha e Orso. Il titolo è composto dai nomi dei due principali protagonisti, una bambina vivace e simpatica e il suo docile e paziente amico del bosco. 

Quanti di voi sapevano che l’amatissima serie Masha e Orso trae le sue origini da una fiaba russa? All’inizio della storia la piccola protagonista, infatti, vive con i suoi nonni in un villaggio nelle vicinanze di un bosco. Un giorno si allontana con delle amiche per cercare funghi e frutti di bosco e, come in ogni favola che si rispetti, la bambina si perde nel bosco a causa della sua curiosità e del suo desiderio di esplorazione.

Dopo aver definitivamente perso di vista le sue amichette, arriva in una grande casa che solo dopo scoprirà appartenere a un grandissimo Orso. Nel cartone animato i due stringono amicizia, mentre nella fiaba originale la piccola Masha in realtà è più un ostaggio dell’Orso, che minaccia di mangiarla nel caso in cui provasse a scappare. La bambina rimane con lui e si occupa delle faccende domestiche, finché non riesce a escogitare il piano che le permetterà di fuggire dalla casa di Orso e riabbracciare i suoi nonni.

Ti potrebbero interessare anche

Le storie e le leggende di Natale

Il Natale si festeggia in tutto il mondo: in ogni paese nel mese di dicembre si celebrano feste di pace, di fratellanza, di gioia e di prosperità, ciascuno secondo la propria cultura e le proprie tradizioni. Il 25 dicembre è da secoli una delle ricorrenze più ricche di richiami culturali e religiosi comuni alle più disparate epoche e più lontani luoghi.

Leggi tutto...

Il libro della giungla

Il Libro della Giungla (The Jungle Book) è un film uscito nelle sale italiane nell’Aprile 2016 diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures. È un remake dal vivo del classico film d’animazione del 1967, che è a sua volta basato sui racconti dello scrittore Rudyard Kipling del 1894.

Leggi tutto...

Un weekend a Napoli con Barbie

È la bambola più amata dal 1960, generazioni intere si sono divertite a giocare con tutte le sue varianti, a pettinarle i capelli o a cambiarla continuamente di abito nella sua bellissima casa rosa a due piani. Barbie ha sempre rappresentato, nel corso dei decenni, un’icona di stile che si adattava sempre più agli standard e ai canoni di bellezza.

Leggi tutto...

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge