corso inglese bambini pattern

Il metodo Berlitz®

Il Metodo Berlitz® è basato sulla comunicazione: tutte le lezioni sono esclusivamente in inglese, senza traduzioni nella lingua madre dei bambini. Gli insegnanti adottano un approccio diretto, basato sull’ascolto e sulla conversazione. Berlitz è la scuola di lingue presente in 70 Paesi del mondo, con 135 anni di esperienza e milioni di clienti soddisfatti. 30 anni fa è nato Berlitz Kids®, un dipartimento interamente dedicato ai corsi per bambini e ragazzi, con programmi e materiale didattico specifici. Imparare divertendosi: è questo il nostro motto. La filosofia è semplice: se un bambino viene a contatto con una nuova lingua in un contesto stimolante ed ha vari modi per praticarla, lo farà con gioia ed entusiasmo. E’ innegabile che prima si inizia lo studio di una seconda lingua e meglio è: solo se si apprende da piccoli si potrà veramente parlare con una pronuncia perfetta.

Gli insegnanti: motivati e professionali

Sono tutti madrelingua, con training appositi per insegnare ai più piccoli. Insegnare ai bambini è molto diverso che insegnare ad un adulto: per i bambini ci vuole molta passione, entusiasmo, sapersi non prendere troppo sul serio. Gli insegnanti infatti durante la lezione ballano, cantano, recitano. Gli insegnanti hanno ha disposizione flash card e puppet per mimare e indicare illustrazioni ed oggetti reali: tutto per far facilmente comprendere il significato delle parole o delle frasi ai piccoli studenti. Gli insegnanti sanno motivare ed interessare i bambini, spingendoli a partecipare attivamente alle lezioni e facendoli sentire bravi dopo un bel lavoro!

Le lezioni: in English, please!

In classe, l’unica lingua permessa è l’inglese! I bambini ascoltano e usano la nuova lingua fin dalla prima lezione, nella forma di singole parole, espressioni, frasi, domande. Spaventa l’uso esclusivo dell’inglese? E’ semplice comprendere una parola o una frase se contestualizzate: se mostrando una flash card con i diversi colori l’insegnante elenca ai bambini i diversi colori dicendo: “This is red, green, yellow, blu”, ripetendo poi “This card is red” e così via…. State pure certi che alla domanda “What color is this”, un bambino di tre anni è perfettamente in grado di rispondere. Non ci credete? Liberissimi di provare! A seconda del livello e dell’età, i bambini hanno a disposizione uno Student book interamente realizzato da Berlitz e pensato per interessare i piccoli studenti e stimolarli nelle conversazioni. Oltre alla lingua, studiano le diverse culture anglofone e i modi di vivere. Le informazioni sulla cultura e sulla vita sociale sono condivisi con gli studenti come parte integrante della lezione. Con le illustrazioni dei libri, si parlerà della famiglia, di feste (Natale, Halloween, ecc), di compleanni, barbecue, istituzioni, scuola, città e tanto altro.

Guarda il video del Metodo Berlitz per Kids&Teens.

Richiedi informazioni
  1. Nome - Cognome*
    Inserire Nome e Cognome
  2. Telefono*
    Inserire un numero di telefono
  3. E-mail*
    Indirizzo mail non valido
  4. Seleziona Sede*
    Per favore seleziona la sede.
  5. Richiesta*
    Inserire un messaggio
  6. Antispam - Inserire la cifra indicata*
    Antispam - Inserire la cifra indicata
    Valore non valido

Corso Inglese Bambini

Mimi & Me

Corsi per bambini dai 3 ai 6 anni con insegnanti madrelingua e metodo Berlitz

 
Scuola inglese bambini

Corso Inglese Ragazzi

Global adventures - Time zones

Il corso per imparare la lingua esplorando il mondo e conoscendo nuove culture.

 
Corso inglese ragazzi

Esami Cambridge

La conoscenza delle lingue rappresenta la chiave per il futuro di tutti i ragazzi.

 
Certificazioni inglese Cambridge